Tutto è connesso, oggi, e spesso non nel senso profondo e giusto del termine. Imparare a utilizzare al meglio la tecnologia come ulteriore strumento per il Servizio alla comunità va nella direzione auspicata da Papa Francesco. Non dobbiamo soccombere al progresso tecnologico, ma entrare con consapevolezza e cognizione nella sfida etica per un uso pacifico e umano del digitale. Il MASCI ha deciso di promuovere per te e per la tua famiglia, insieme alla Fondazione Mondo Digitale, il progetto Villaggio Digitale. Si tratta di un percorso online gratuito che ti porterà a conoscere meglio tutti i programmi e le applicazioni per creare documenti, organizzare il bilancio familiare, usufruire dei servizi e-gov, avere una presenza equilibrata sui social network e navigare in totale sicurezza.
Il percorso si compone di 7 moduli (con inizio il 21 ottobre 2024) e si svolge in modalità online. È possibile recuperare fino al 50% delle lezioni perse attraverso le videoregistrazioni!
Per accedere al corso occorre avere l’assicurazione Inail contro gli infortuni domestici, che è possibile attivare dal sito dell’Inail anche solo per l’anno in corso.
Al termine del percorso, sarà possibile richiedere una microcertificazione validata dall’ Università degli Studi Roma Tre e un voucher di 24 euro da spendere come vuoi (certificazione e voucher sono riservati a pensionati che non hanno superato i 67 anni; studenti fuori sede; cittadini stranieri inoccupati; casalinghe e casalinghi; lavoratori stagionali; lavoratori in mobilità – cassa integrazione, NASPI).
Per iscriverti compila il form:
https://bit.ly/villaggiodigitale
Per ulteriori informazioni scrivi a villaggiodigitale@mondodigitale.org oppure telefona al 393 8918618.