Stiamo attraversando un tempo particolare, fatto di situazioni ed esperienze inedite, di continue sfide piccole e grandi nella gestione della quotidianità, di emozioni più intense perché ci sono in gioco vita e morte, di pensieri che spaziano dalla nostalgia del “prima” alle tante domande sul “dopo” che finalmente sembra avvicinarsi, ma è carico di incognite.
Sappiamo bene che non sempre, anzi raramente possiamo scegliere e controllare le circostanze in cui ci troviamo a vivere, ma niente e nessuno, nemmeno questo virus, può toglierci la libertà di decidere il nostro orientamento interiore e la responsabilità di mantenere la nostra rotta.
Proponiamo di partecipare, come singoli AS o come Comunità, ad un forum, pensato come uno spazio libero per condividere esperienze personali e comunitarie di questi mesi particolari. Fare il punto della strada attraverso i nostri racconti sarà un modo per cominciare a ragionare insieme su un “dopo” che non vogliamo subire, ma contribuire a progettare e a costruire.