I Foulards Bianchi e gli Adulti Scouts del M.A.S.C.I.

La Comunità Scout Italiana Foulards Blancs è costitutita da Rovers, Scolte, Assistenti Ecclesiastici ed Adulti Scouts Italiani, che avendo incontrato e vissuto la realtà di Lourdes, si riuniscono in Comunità per aiutarsi a comprendere il Messaggio di Lourdes ed a trasferirlo alla vita di tutti i giorni. (Dalla Carta di Comunità) .
La Comunità Scout Italiana Foulards Blancs risulta, in atto , l’ unica realtà di servizio, a livello nazionale, comune sia ai giovani R/S che ai capi dell’ AGESCI che agli AS del Masci.
Tale caratteristica peculiare ha consentito e consente ai giovani ed agli AS di partecipare fianco a fianco alle attività spirituali, formative e di servizio che la Comunità propone.
Tale realtà, unica , di cerniera tra Masci ed Agesci, non può essere trascurata, quanto invece va accettata, compresa e possibilmente coinvolta alle iniziative del MASCI. .
Per coloro, inoltre che aspirano ad essere titolari della Comunità ( ovvero che tramite il rinnovo della Promessa Scout , si impegnano in una scelta di vita mirata all’ attenzione verso gli ammalati ed i giovani), è stato messo a punto un MUF (Momento Unitario di Formazione), nella consapevolezza che esperienze e realtà provenienti da più parti d’ Italia, hanno bisogno di un momento di riflessione e di confronto nella ricerca anche di un linguaggio e di una scelta comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *