Via Crucis degli Scout – XVII Edizione

Carissimi,

la Parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme con il suo Gruppo Scout Roma 68, la Compagnia di San Giorgio ed il contributo dei Gruppi Scout della Regione Lazio, appartenenti agli Scout d’Europa e all’AGESCI, organizza la XVII Edizione della Via Crucis degli Scout.

Si tratta di un appuntamento che ormai da diciassette anni permette agli scout, e non solo, di vivere un momento di preparazione alla Pasqua con il tipico “stile” che unisce tutti i fratelli scout.

QUANDO E DOVE

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 20:45 presso Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. La Via Crucis si svolgerà presso i suggestivi giardini dell’orto monastico, proseguendo fino all’interno della Basilica.

TEMA

Quest’anno la Via Crucis sarà incentrata sulla salvaguardia del Creato, tema molto caro a tutti noi Scout ed in sintonia con la crescente sensibilità civile rispetto a tale tema, in un richiamo comune verso azioni concrete e responsabili nella cura dell’ambiente e della natura.

La Via Crucis sarà realizzata in costume e con la tecnica espressiva tipica scout dei quadri statici.

COME PARTECIPARE

Sono invitate tutte le Associazioni scout cattoliche presenti nel Lazio e nella città di Roma e tutti i fedeli che desiderano unirsi a questo momento di preghiera. 

Per una migliore organizzazione, vi preghiamo di comunicarci la vostra adesione ai contatti sotto indicati.

Per le Unità Scout sono diverse le modalità di partecipazione:

  • come fedeli dell’assemblea
  • facendo servizio con il coro
  • partecipando ai quadri statici in costume.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per comunicare la vostra presenza e se desiderate prestare servizio, vi preghiamo di mettervi in contatto con i nostri referenti che vi forniranno maggiori informazioni:

In allegato, la locandina con tutta la sintesi delle principali informazioni.In attesa di incontrarci per questo ormai tradizionale e sentito appuntamento, vi salutiamo fraternamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*