Azione di mobilitazione 2008 con le Nazioni Unite per una IMPRESA UMANA

Obiettivo della mobilitazione è di raccogliere migliaia di firme da presentare a Governo e Parlamento italiano a sostegno del processo del Rappresentante Speciale per le Imprese e Diritti Umani dell’ONU John Ruggie, il cui lavoro si svolge nell'ambito del Consiglio dei Diritti Umani. La data prescelta per la consegna delle firme è il prossimo 10 dicembre, giorno in cui 60 anni fa le Nazioni Unite adottavano la Dichiarazione dei Diritti Umani. L’Italia, in veste di membro del Consiglio dei Diritti Umani avrà l’opportunità unica di offrire il proprio contributo in vista di un così importante appuntamento internazionale.

 Vi proponiamo di inoltrare ai vostri contatti una e-mail per invitarli a sottoscrivere l'appello. (bozza in allegato) Per ottimizzare l’impegno comune nella promozione, inoltre, abbiamo predisposto una gamma di strumenti utili per “attivarsi” e per supportare la nostra campagna. Alcuni di questi strumenti sono disponibili on–line sul nostro sito web, nella pagina dedicata all'Azione di mobilitazione:
KIT Comunicazione MANCHETTE - è disponibile una manchette pubblicitaria personalizzabile con il nome dell'Associazione aderente (bozza in allegato) per la pubblicazione sulle vostre riviste.
LOCANDINA - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/dirittiumaniinterno.pdf
BANNER - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/materiale.php
KIT dell'Attivista FIRMA ON-LINE - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/invioemail/contatti.php
Per firmare e far firmare l'appello on-line.
FOGLIO FIRME - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/faifirmare.pdf
Il foglio in PDF, formato A4, contiene già il testo dell'appello, va stampato e, raccolto il maggior numero di firme possibile, può essere spillato e inviato a Focsiv, il cui indirizzo è già prestampato.
BOZZA di MOZIONE - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/deliberamob.pdf
Bozza di mozione da sottoporre ai propri enti locali.
KIT Stampa - http://www.focsiv.org/impegno/campagne/stampamob.php Nell'area stampa sono presenti tutti comunicati relativi alla campagna e agli eventi ad essa collegati. Restando a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e augurandovi buon lavoro, colgo l'occasione per rinnovarvi il nostro invito a "far CONTARE la vostra voce".

Alberta Guerra
Incaricata Campagne FOCSIV