La Fraternità Alpe Adria è un gemellaggio internazionale con gli A.S. di Austria, Slovenia, Croazia e Italia, promosso in segno di fratellanza internazionale in un ambito territoriale storicamente facente parte dell’antico Patriarcato di Aquileia.Essa è aperta a tutti gli Adulti Scout che credono e vogliono approfondire e maturare la propria E.P. attraverso i contatti e le attività che la Fraternità propone. FRATERNITA' ALPE ADRIA SCOUT è anche su Facebook.
Tutto ha avuto inizio il trenta marzo 2001. Il Masci del Friuli-Venezia Giulia allaccia i primi contatti con gli adulti scout sloveni in occasione dell’assemblea costituente dello SBOKSS (quasi impronunciabile acronimo del movimento sloveno degli adulti scout).
Nell'allegato si può leggere la "coronologia" dello Scambio della Luce della Fraternità Alpe Adria Scout, vista con gli occhi di una sorella scout slovena che ha vissuto tutte le 10 tappe di questo fantastico incontro tra gli Adulti Scout austriaci, croati,sloveni e
Eccoci di ritorno dalla fantastica, seconda, esperienza di un Campo Scout all'insegna della Fratellanza Internazionale: il 2° Jamborette Alpe Adria Scout.
Oramai sembra consolidarsi il fatto che questo avvenimento debba coincidere con eventi atmosferici eccezionali !
Si terrà a Solčava (Slovenia) l'annuale incontro della Fraternità Alpe Adria Scout per lo scambio della Luce di Betlemme tra gli Adulti Scout di Slovenia, Austria, Croazia ed Italia.
Questo è il titolo del Campo Mobile sui sentieri della Grande Guerra dell'Altipiano dei Sette Comuni organizzato dalle Comunità di Schio (Vi) e Dueville (Vi) dal 26 al 29 agosto 2010.
In allegato il programma del Redentore 2010 con le informazioni sulle modalità di prenotazione e costi.
PRAZNIK ODREŠENIKA 2010 ALPE ADRIA SCOUT
Program v Benetka
Ascoltate la canzone simbolo della Fraternità Alpe Adria Scout nelle varie lingue e con una bella melodia particolare.
Buon Ascolto !!
Come oramai da tradizione l'Alpe Adria del Veneto organizza la partecipazione libera degli Adulti Scout e di coloro che aderiscono alla Fraternità Alpe Adria Scout, alla più importante festa di Venezia. La Festa del Redentore che si svolge nella giornate di sabato 17 e domenica 18 luglio 2010.
In allegato il programma e le notizie per le prenotazioni.
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| Descrizione del Logo della Fraternita'.doc | 34.5 KB |