abruzzo-miniroute1Nell’ambito degli interventi volti a far conoscere e rilanciare i luoghi ed i borghi all’interno del cratere sismico del 2016/17, il MASCI Abruzzo propone un percorso, nell’intento di sostenere il rilancio dell’economia locale dei paesi colpiti dal terremoto.

L’evento si svolgerà tra la zona del Gran Sasso d’Italia ed i Monti della Laga: si distinguerà in una prima parte, percorsa a piedi mentre l’ultimo giorno sarà effettuato tramite pullman.

Il programma si svilupperà in 4 giorni e 3 notti:

1° giorno 15 giugno (giovedì)

Arrivo alla Base MASCI Abruzzo di Poggio Umbricchio accoglienza, visita al paese, cena, fuoco di bivacco

2° giorno

16 giugno

(venerdì)

Camminata e trasferimento al paese di Fano Adriano, sistemazione nella struttura-ostello, pranzo, visita al paese ed incontro con la popolazione, fuoco di bivacco

3° giorno

17 giugno

(sabato)

Camminata e trasferimento al paese di Nerito di Crognaleto, pranzo al sacco, sistemazione nel centro di accostamento alla montagna, pranzo, visita al paese ed incontro con la popolazione, fuoco di bivacco

4° giorno

18 giugno

(domenica)

Santa Messa, trasferimento in pullman a Campotosto visita al paese e del lago (2° Comprensorio idrico d’Europa per estensione), spostamento al paese di Amatrice con visita alle attività “ripartite” dopo il sisma. Quindi ritorno alla base MASCI di Poggio Umbricchio e cerchio finale del campo

La base scout permetterà (a chi vorrà) di poter pernottare anche la domenica notte per consentire una partenza riposata.

Occorrerà che ciascun partecipante sia provvisto di idoneo equipaggiamento da escursione. Si precisa che ogni aderente dovrà venire munito lenzuola o sacco a pelo. Il vitto dalla cena di giovedì al pranzo della domenica sarà fornito dal MASCI Abruzzo coadiuvato dalla Comunità Teramo 1.

La Base MASCI “P. Imbriani” di Poggio Umbricchio di Nerito di Crognaleto è raggiungibile come segue: dal versante Adriatico uscire al casello autostradale di Mosciano S.A. Giulianova-Teramo, prendere la SS. 80 per Teramo quindi proseguire in direzione de L’Aquila, oltrepassando la località di Montorio al Vomano. Dopo circa 6 Km, bivio a dx per Poggio Umbricchio seguire indicazioni per la base MASCI (raggiungibile a piedi dal cartello, circa mt.100).

Chi non fosse automunito segnalare in anticipo l’arrivo a Teramo precisando se in bus o in treno e specificando l’orario per essere accolto o accompagnato.

  • La quota di adesione è di € 70,00 comprendente il vitto e l’alloggio e gli spostamenti.
  • L’adesione dovrà pervenire all’organizzazione entro il 5 giugno 2017 ed in ogni caso 10 giorni prima dell’evento.
  • Le adesioni dovranno essere di almeno dieci partecipanti.

Le successive miniroutes si svolgeranno:

  • dal 6 al 9 luglio 2017
  • dal 20 al 23 luglio 2017

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Ernesto Albanello 3473359672     
 
email: ernestoalbanello@gmail.com abruzzo@masci.it

– per la logistica Claudio Calisti (gestore base) 3477902062     
 
email: claudiocalisti1@alice.it

per iscrizioni: clicca qui