Licata, Convegno Del MASCI Su “La Legge Scout Ieri E Oggi “

Un importante momento di riflessione sui valori dello Scoutismo. Il MASCI di Licata ha organizzato, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 16,30 presso l’Auditorium “Mario Capobianco” dell’Oratorio della Chiesa Beata Maria Vergine di Monserrato, un convegno sul tema : “La Legge Scout ieri e oggi”.

Ad annunciarlo il Magister della Comunità Masci di Licata, dottor Giovanni Bilotta (in foto), che dopo il benvenuto a tutti i partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia, avvierà i lavori. Ad introdurre sarà invece il Magister della Comunità Masci di Agrigento, dottor Mario Montana. Previsti due relatori: il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina sul tema: “Attualità: valore o chimera” e il dottor Nino Artese, sociologo della Comunità Masci di Trabia. “Siamo felici – ha detto Giovanni Bilotta Magister della Comunità Masci di Licata- di ricevere a Licata tante uomini e donne del Masci con cui condividiamo il nostro percorso di fratellanza. Abbiamo voluto ripercorrere il cammino della Legge Scout per rivendicare valori e principi e interrogarci sull’attualità. Per questo abbiamo chiesto a due sociologi di approfondire il tema aprendo tra tutti noi una riflessione”.

La Comunità Masci domenica 24 febbraio 2019 alle 10 sempre nei locali della Chiesa BMV di Monserrato celebrerà la Festa del 50° Anniversario della Promessa Scout inserendo il nome dei festeggiati nello speciale Albo d’Oro dello Scoutismo Agrigentino che compie 97 anni. E’ fatto di volti, persone, capi, ragazzi con le loro famiglie e gli assistenti ecclesiastici: ognuno ha contributo a farci crescere”- ha ricordato Mario Montana, Magister della Comunità Masci di Agrigento.

Fonte della notizia https://www.scrivolibero.it/licata-convegno-del-masci-su-la-legge-scout-ieri-e-oggi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*