……………sulle orme di Don Lorenzo Milani

Nei giorni 23-24-25 giugno 2017   il MASCI Abruzzo ospiterà un’isola della Competenza nella Base MASCI  “P.  Imbriani”  di Poggio Umbricchio di Nerito di Crognaleto che avrà per finalità l’ esposizione e condivisione di nuovi stili di vita. Lo farà anche ispirandosi all’opera di Don Lorenzo Milani a cinquant’anni dalla morte ed a qualche giorno dalla  visita che Papa  Francesco  farà  a  Barbiana.  Scopo  dell’Isola  sarà  anche  quello   di   fornire suggerimenti per una corretta alimentazione, una buona motricità, nonchè conservare una stima di sé anche dopo il raggiungimento della pensione ed infine quali relazioni emotivo- affettive conservare e che tipo di socialità perseguire.

Il MASCI Abruzzo coadiuvato dalla Comunità Teramo 1, provvederà ad assicurare i pasti dalla cena di Venerdì al pranzo di Domenica.

La base scout consentirà (a chi vorrà) di poter pernottare anche la domenica al fine di facilitare ogni partecipante, permettondogli un ritorno nei luoghi di provenienza in modo più agevole.

Occorrerà che ciascun Adulto Scout sia munito di saccopelo o lenzuola.

La Base MASCI  “P. Imbriani” di Poggio Umbricchio di Nerito di Crognaleto è raggiungibile come segue: dal versante Adriatico uscire al casello autostradale di Mosciano S.A.- Giulianova-Teramo, prendere la SS. 80 per Teramo quindi proseguire in direzione de L’Aquila, oltrepassando la località di Montorio al Vomano. Dopo circa 6 Km, bivio a dx per Poggio  Umbricchio  seguire  indicazioni  per  la  base  MASCI  (raggiungibile  a  piedi  dal cartello, circa mt.100).

Chi non fosse automunito segnalare in anticipo l’arrivo a Teramo precisando se in bus o in treno e specificando l’orario per essere accolto o accompagnato.

  • La quota di adesione è di € 50,00 comprendente il vitto e l’alloggio.
  • L‘adesione dovrà pervenire all’organizzazione entro il 15 giugno 2017.
  • L’Isola si svolgerà se le Adesioni saranno minimo dieci.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Ernesto Albanello (SR Abruzzo)
cell.  3473359672;
email: ernestoalbanello@gmail.com

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Claudio Calisti (gestore della base scout)
cell.  3477902062;
email: claudiocalisti1@alice.it

per iscrizioni clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*