HOME › MasciFORUM › Guardare il mondo da una finestra: Tutto come prima o tutto diverso? › SPERIAMO CHE TUTTO TORNI COME PRIMA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
Mauro Mellano
Sinceramente io credo che auspicare che tutto torni come prima sia la speranza del 99 per cento di tutti noi
Perché? Perché prima si stava meglio di adesso, perché se avevamo scelto di vivere in quel modo vuol dire che in fondo ci piaceva (almeno alla maggioranza).
Diverso è sperare che questo tempo diverso ci abbia aiutati a capire cosa davvero è essenziale e su cosa bisogna puntare per modificare i nostri “stili di vita” , al fine di rendere più vivibile questa nostra Terra.
Per questo credo sia interessante un confronto su cosa impegnarci a cambiare.
-
Vincenzo Baldacchino
E’ vero, sarebbe bello poter dare un colpo di spugna: vorrebbe, soprattutto, dire che non siamo più angosciati dalla paura e buttato dietro le spalle l’incubo del contagio.
Ma ritorneremo anche alle cattive abitudini, al caos sfrenato, all’egoismo cinico del nostro ego, senza guardare agli altri come è successo in questo periodo (la cura e l’attenzione all’altro non era soltanto un gesto d’amore, ma una convenienza reciproca: è triste doverlo ammettere, ma anche un atteggiamento prudenziale e soggettivo poteva risultare positivo in chiave di prevenzione….).
Si ritornerebbe allo smog, al traffico, agli ingorghi, allo stress della corsa quotidiana contro il tempo, alle stragi del sabato sera, ecc….
Certo è bello poter superare tutto e ritornare tranquilli, ma non dimentichiamo quanto abbiamo necessariamente appreso….
-
-
AutorePost