Home Forum Masciforum Nuovi stili di vita – 2° Tema Festa delle Comunità – Spoleto 2018

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Teresa Mariano 1 mese, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #10988 Risposta

    Redattore
    Amministratore del forum

    Attività, contributi, idee sul tema “Nuovi stili di vita” in vista della “Festa delle Comunità” a Spoleto dal 12 al 14 ottobre 2018

  • #11379 Risposta

    Lucia De Pascale

    Noi della Comunità Gravina 1, in Puglia, abbiamo scelto di affrontare questo tema con l’idea che può essere “facilmente valutabile” in forma concreta. Abbiamo ritenuto, cioè, che una preliminare valutazione dei nostri atteggiamenti e comportamenti può rivelare quanto effettivamente siamo consapevoli della necessita di nuovi stili di vita e soprattutto quanto la nostra attività educativa può condurre a cambiamenti reali. Tutto ciò valutando noi stessi con un questionario sui nostri comportamenti prima ( ora) e dopo ( fra qualche mese) le nostre attività, in particolare in merito al “consumo critico”.

  • #13626 Risposta

    Teresa Mariano

    La nostra comunità di Triggiano (BA), ha approntato una scheda di valutazione sul “Consumo Critico” che mette in evidenza come ci comportiamo quotidianamente.
    La “critica sui consumi” emersa ci guiderà negli acquisti. Una successiva valutazione ed eventuale confronto con altri gruppi diventerà oggetto di discussione.

  • #13625 Risposta

    Teresa Mariano

    La nostra comunità di Triggiano (BA), ha approntato un questionario (scheda) che analizza il comportamento di ognuno di noi rispetto al “Consumo Critico”.
    Come operiamo al supermercato, quando facciamo acquisti, quanto e che tipi di rifiuti produciamo. Una successiva analisi ed un adeguamento dei nostri comportamenti servirà per capire se è possibile modificare le criticità dei consumi.

Rispondi a: Nuovi stili di vita – 2° Tema Festa delle Comunità – Spoleto 2018
Le tue informazioni: