FIRMA qui la petizione Online petizione popolare per restituire dignità a chi cerca pace e serenità.

Con questo spirito e con queste motivazioni, il Consiglio Nazionale del M.A.S.C.I. chiede a tutti gli Adulti Scout e a tutte le Comunità di partecipare alla raccolta di firme per presentare una PETIZIONE POPOLARE al Parlamento Italiano, al Parlamento Europeo e ad altre Istituzioni Pubbliche, affinché si adottino strumenti e procedure per evitare il ripetersi di stragi come quelle verificatesi in questi anni e per rendere più dignitosa la permanenza in Italia degli emigrati.

La colonna sonora della Petizione

Video raccolta Firme Petizione

Il lungo iter per il rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo della colonna sonora “A mare si gioca” scritta da Tony Canto e recitata da Nino Frassica, si è concluso ieri. È pertanto possibile utilizzare la colonna sonora con le immagini del nostro filmato a partire da domani per un anno intero.

Anche sul filmato c’è stata “trattativa” (alcune immagini sono state tolte o sostituite). Pertanto può essere utilizzato solo nella versione “ufficialmente” riconosciuta dalle due società detentrici dei diritti.
Vi sono altri due filmati, scaricabili, per i quali abbiamo le autorizzazioni e sono:

MerRouge (breve filmato -professionale- di circa 13 minuti) realizzato dal figlio di una nostra censita di Gioiosa Jonica.

Come il peso dell’acqua (docufilm della durata di 1 ora) utilissimo per organizzare un “cineforum” in comunità, fra comunità e, soprattutto, pubblico. Non vi sono limiti all’utilizzazione, ma l’obbligo di far vedere il logo della RAI.

Buona estate a tutti

Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*