Vai alla barra degli strumenti

Esequie di Lionella Nerbi

Ieri giovedì 22 Ottobre 2020 nella Chiesa della Parrocchia di San Giovanni Battista al Collatino, alle ore 15 si sono celebrate le esequie di Lionella Nerbi, sorella di Franco Nerbi.
La Santa Messa è stata concelebrata dal Parroco Don Nicola Zenoni e da Padre Federico Lombardi alla presenza di molti rappresentanti del Masci Lazio la Liturgia è stata curata dal fratello della defunta Franco Nerbi con l’aiuto del Parroco Don Nicola e di Padre Federico. La Cerimonia, a tratti molto commovente, si era aperta con il canto “Al cader della giornata”, molto caro alla nostra sorella Scout Lionella e si è conclusa con il tradizionale “Madonna degli Scout”.Padre Federico Lombardi ha fatto una bellissima omelia sul vangelo imperniato sulla Resurrezione di Lazzaro e poi Don Nicola Zenoni ha descritto benissimo la sua parrocchiana scomparsa che conosceva molto bene, in quanto le somministrava settimanalmente la Santa Comunione. Spesso si fermava a parlare con lei delle vicissitudini della vita. Tutti sapevamo che Lionella era un’anima molto credente nonostante i grandi dolori che aveva dovuto sopportare durante la sua esistenza. Don Nicola ha ricordato la sua modestia e la sua grande Fede.
Al termine della Cerimonia Franco Nerbi ha ringraziato tutti coloro che erano intervenuti. Poi il Segretario del MASCI Lazio, Carlo Bertucci, ha ricordato anch’egli Lionella sempre presente alle riunioni e quando c’era da lavorare per la comunità, finché ha potuto, nel nostro guppo e ha porto le più sentite condoglianze a Franco suo fratello minore ed a tutta la famiglia Nerbi.
Franco, sua figlia Carla, assieme ai suoi figli Marco e Giulia e i due generi di Lionella, Maurizio e Piero con i nipotini Cristina, Emanuele, Marta e Camilla ringraziano sentitamente di ❤️ tutti coloro che hanno presenziato alle esequie e tutti quei 280 fratelli scout che, con la preghiera hanno partecipato da tutta Italia e dall’estero, al loro grande dolore. La salma sarà tumulata in giornata a Palestrina nella tomba di famiglia.
Buona Strada a Tutti e che Lionella Riposi in Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *