ELENCO AGGIORNATO DELLE COMUNITA’ MASCI CHE PIANTERANNO LA TENDA DI ABRAMO

  • PUGLIA: 3 ottobre – Parrocchia della Madonna delle Rose in occasione dell’Assemblea regionale a Molfetta; la comunità di Adelfia (Bari) monterà la tenda il giorno 10 ottobre nel giardino della sede comunale.
  •  LIGURIA: 2 Ottobre la Liguria a livello Regionale installerà la tenda a Genova nella piazza San Lorenzo. Alla manifestazione aderiranno anche le realtà scout liguri: Agesci, CnGei, Foulard Blanc, Centro Studi Mario Mazza. Genova Quarto presente in tutte le 4 parrocchie del quartiere.
  • BASILICATA: Potenza il 4 ottobre presso il parco Baden Powell insieme all’Agesci; Triepi Filiano il 2 e 3 ottobre a Rapone davanti alla parrocchia e insieme all’Asci; Valsinni il 2 e 3  ottobre in Piazza Carmine in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Isabella Morra”.        
  • SICILIA: la comunità Siciliana Nicolosi 1 sarà in piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi domenica 3 ottobre. Le comunità di Messina (sono 5) in Piazza San Francesco dell’Immacolata giovedì 30 settembre alle 19.30.
  • LOMBARDIA: Vigevano sabato 2 ottobre, in piazza Ducale dalle ore 14.00 alle ore 18.00, Comunità di Vigevano e Pavia. A Milano, Abbazia di Chiaravalle dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dove ci saranno le Comunità di Mirasole, Melegnano, San Donato, Borgolombardo, Sabato 2 ottobre a Ospitaletto, Piazza Roma dalle 18 alle 19.30 Domenica 3 ottobre a Monza, piazza Duomo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, Comunità Monza Brianza
  •  EMILIA ROMAGNA: la comunità MASCI Santarcangelo 1 aderirà il 3 ottobre. La tenda con la collaborazione dell’Agesci sarà piantata in Piazza Balacchi davanti alla chiesa Collegiata. La comunità di San Mauro Pascoli sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle 9 alle 13 porrà la tenda in Piazza Mazzini a San Mauro Pascoli. La comunità San Marino 1 pianterà la Tenda di Abramo sabato 2 ottobre presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone RSM dalle ore 17.30 alle ore 19.30, domenica 3 ottobre presso il Santuario della Madonna della Consolazione a Borgo Maggiore dalle ore 9.00 alle ore 12.30; in entrambe le occasioni si  informeranno  le persone sulle iniziative previste a favore del Creato attraverso il materiale consegnato al Sinodo dei Magister e quello reperito online e verranno date  le informazioni per la firma della petizione online Pianeta Sano, Persone Sane. Il Masci e l’Agesci della Zona di Rimini aderiscono all’iniziativa nazionale “La Tenda di Abramo” in difesa dell’ambiente, che si svolgerà in contemporanea su altre piazze italiane il 2 e 3 ottobre. A Rimini la struttura sarà operativa in Piazza Cavour, dalla mattina di sabato 2 ottobre al pomeriggio di domenica 3 ottobre, a Santarcangelo domenica 3 ottobre mattina (piazza Balacchi/Coleggiata) a S.Mauro, sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre mattina in Piazza Mazzini; Comunità di S. Marino per domenica 3  ottobre la Tenda di Abramo dalle ore 17.30-19.30 al Santuario Cuore Immacolato di Maria a Valdragone.
  • CAMPANIA allestirà “La Tenda di Abramo” ad Afragola in Piazza San Giorgio – Comunità Afragola; ad Angri (Sa) presso la Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli – Comunità Angri con Agesci Angri 2 e Parrocchia Santa Maria delle Grazie con Agesci Angri 3; ad Avella (Av) presso il Convento di Avella – Comunità Avella, ad Aversa (Ce) presso la  Piazza Municipio – Comunità Aversa 1; a Caserta (Ce) Parrocchia San Vito in frazione  Ercole di Caserta;  Comunità Aversa 2 il 3 ottobre al Parco S. Pozzi di Aversa insieme ad Agesci Aversa 2 e 3; Comunità Casagiove 1, a Castelnuovo (Na) Piazza Mafalda e in Piazza A. De Curtis – Comunità Casalnuovo, a Soccavo (Na) presso la Parrocchia SS Pietro e Paolo – Comunità Napoli 8, a Napoli (Na) nella Parrocchia Madonna Riconciliatrice de La Salette – Comunità Napoli 9 e a Scafati (Sa) nella  Parrocchia San Francesco di Paola – Comunità Scafati 2, a Teano (Ce) presso il Convento di Sant’Antonio – Comunità Teano 1, a Torre del Greco (Na) presso il Con­vento di Sant’Antonio – Comunità Torre del Greco 2.
  • CALABRIA: la tenda sarà il 2 e 3 ottobre nella parrocchia Chiesa Maria SS del Carmelo di Archi Carmine nell’arcidiocesi di Reggio Calabria Bova e il 3 ottobre presso la Piazzetta parrocchia S. Pio X Santuario Maria SS di Modena.
  • VENETO nei giorni 2-3 ottobre la Comunità di Chiampo aderisce nel piazzale della Chiesa Parrocchiale, la comunità Sarthi nelle piazze comunali di Salcedo e la comunità di Robegano nella piazza della Chiesa presso le cittadine omonime.
  • PIEMONTE: la comunità di Acqui Terme allestisce la tenda di Abramo venerdì 1 ottobre alle 20.45 presso Madonna della Villa, Comune di Carpeneto (Alessandria).

One thought on “ELENCO AGGIORNATO DELLE COMUNITA’ MASCI CHE PIANTERANNO LA TENDA DI ABRAMO

  • Ottobre 3, 2021 in 4:23 pm
    Permalink

    La comunità Trapani 1 oggi realizza alcune attività per la giornata del creato. Questa mattina a Erice località San Matteo (bosco recentemente sfregiato dal fuoco) si è tenuto un trekking biblico sul tema della Laudato si. A seguire la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Trapani e animata dalla Comunità. Nel pomeriggio, a Trapani alla villa Pepoli è stata allestita la tenda di Abramo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *