Il Comitato Mondiale ISGF  ha deciso di assistere i rifugiati SUD SUDANESI profughi nel NORD UGANDA e ha avviato una campagna di solidarietà e raccolta fondi per sostenere queste persone (In allegato il comunicato). L’Uganda è un paese povero ed ospita una popolazione di rifugiati che è la terza più numerosa al mondo.

Mentre i primi fondi stanno già arrivando al conto ISGF dalle varie comunità nel mondo, il MASCI ed ECCOMI HANNO DECISO CONGIUNTAMENTE  DI SOSTENERE QUESTO PROGETTO DI AIUTO invitando i propri  membri a raccogliere con le modalità che le comunità italiane riterranno più opportune fondi da destinare a questo scopo.

In occasione delle prossime festività, facciamo sentire il calore di una fraternità che non conosce confini e che soffre quando i fratelli soffrono: doniamo “una tenda” ai rifugiati sud Sudanesi in Uganda.

Il Presidente di Eccomi – Ciro Cirillo
La Presidente Nazionale del MASCI – Sonia Mondin

Scarica il pdf

Saluto del nuovo Presidente Mondiale è MATHIUS LUKWAGO  (UGANDESE)

Cari membri e fratelli del nuovo Comitato, vorrei congratularmi alla conclusione della 28ma Conferenza mondiale tenutasi a Bali Indonesia. Desidero estendere il mio sincero apprezzamento per l’elezione in carica a servire la nostra Associazione per i prossimi 3 anni. Grazie per la responsabilità che mi avete affidato  Mentre festeggiamo il nostro Fellowship Day 2017, dobbiamo ricordare che il mondo è molto sofferente ed ha tanto bisogno di guarire e ciò dipende da tutti noi. Ci sono così tante necessità  del mondo la fame, la malattia, la povertà e la crisi dei rifugiati. Cari fratelli, come è stato detto durante la conferenza, dobbiamo estendere i nostri cuori a rifugiati di tutto il mondo e in particolare ai profughi del sud del Sudan che rappresentano lo IMVEPI in Uganda.  In questo giorno della nostra fondazione vorremmo cogliere l’occasione per lanciare il progetto dei Rifugiati per IMVEPI in Uganda: http://www.isgf.org/index.php/en/download/projects/refugees-south-sudan Abbiamo bisogno del vostro sostegno per raccogliere fondi per fornire riparo / tende per 1000 famiglie. E lavoreremo per completare tutti gli altri progetti come HAITI fino al completamento. Ci sono risorse sufficienti per tutti noi nel mondo se solo coloro che hanno di più sono disposti a condividere con coloro che hanno meno. Mentre festeggiamo questo giorno importante, pensate ad un’azione che potete fare per portare un sorriso a una persona in difficoltà.
Come il nostro fondatore Lord Baden-Powell ci ha incoraggiati a lasciare il mondo un po ‘meglio di quanto lo abbiamo trovato, noi invitiamo a rendere la vostra comunità un po’ meglio di quanto non sia stato ieri.
Noi faremo del nostro meglio per sostenere queste iniziative. Cogliamo pertanto questa opportunità per lanciare questo progetto in questo giorno della Fellowship
. MATHIUS 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*