Carissimi

nell’ambito degli interventi a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, il MASCI ha deciso di attivare campi di lavoro nella zona di Amatrice, con lo scopo di contribuire a ricostruire un tessuto sociale sconvolto sia dalla perdita di vite umane che di abitazioni.

Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire a ricostituire un clima di fiducia e di solidarietà reciproca.

I campi di lavoro saranno organizzati per turni settimanali, faranno riferimento alla nostra base di Sala, dalla quale si partirà ogni giorno per raggiungere Amatrice e/o le frazioni circostanti per svolgere i servizi che sono in via di definizione con le autorità locali, la Caritas e i settori di protezione vigile dell’Agesci e della FSE.

I campi saranno organizzati con giornate tipo che prevedono il pernotto e la prima colazione a Sala, poi partenza per Amatrice.

Servizio e pranzo al sacco fino a pomeriggio poi rientro a Sala. Merenda, condivisione esperienza, preghiera, cena e fuoco.

Per pre-iscriversi ai campi è necessario anzitutto dare la disponibilità, senza alcun impegno, per la settimana prescelta accedendo al sito nazionale (www.masci.it). 

In seguito verranno date maggiori istruzioni di dettaglio per definire la partecipazione ai campi.

La quota di partecipazione è fissata in 70 euro a copertura delle spese per il vitto.

Per le pre – iscrizioni clicca qui