Cari amici scout e non, abbiamo un sogno!!!
Mettere a disposizione, in Calabria, nel cuore dell’Aspromonte, una base scout, che dia la possibilità a giovani e adulti, a scout e associazioni organizzate, a tutti coloro i quali vogliono vivere in maniera semplice, essenziale, ma vera delle esperienze educative e formative, di utilizzare strutture e spazi all’aperto a costi accessibili e con la certezza delle finalità etiche.

Questo sogno sta diventando  una realtà: la Comunità MASCI Reggio Calabria 4 ha oggi  in uso più strutture (ex Colonia Franchetti), immerse in un piccolo bosco e in un grande spazio aperto, delimitato e recintato, nella frazione di Mannoli (Comune di Santo Stefano (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Già da questa estate è disponibile, offrendo in particolare:
– 2 strutture ognuna di 20/24 posti letto con servizi e docce, letti a castello e materassi;
– 1 grande refettorio;
– 1 cucina attrezzata dotata anche di batteria da cucina etc;
– spazio all’aperto per attività;
– terrazzamenti e spazio all’aperto per montare le tende e angoli di squadriglia per piccoli gruppi di esploratori e guide o rovers/scolte.

Qualsiasi ulteriore informazione la puoi richiedere alla nostra comunità (mascireggiocalabria4@gmail.com) o trovarla sul nostro sito (www.masci-rc4.it).

 

La comunità MASCI Reggio C. 4
“Monsignor Giovanni Ferro”

Per maggiori informazioni sulla base clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*