Al cader della giornata, noi leviamo i cuori a Te – Tu l’avevi a noi donata, bene spesa fu per Te Te nel bosco e nel ruscello, Te nel monte e Te nel pian – Te nel cuore del fratello, Te nel mio cercai d’amar. I tuoi cieli sembran prati, e le stelle tanti fior – son bivacchi dei beati, stretti in cerchio al lor Signor Quante stelle, quante stelle, dimmi Tu la mia qual è? – Non ambisco alla più bella, basta sia vicino a Te.

Carissimi, con dolore abbiamo appreso che è ritornato alla casa del Padre Littorio Prezioso già Presidente del nostro Movimento da 2001 al 2007 . Ricordiamo Littorio con grande affetto e gratitudine per la sua mitezza, per la sua capacità di mediazione, per la sua grande cultura: pietra miliare dello scautismo, sia molisano che nazionale,

Di Littorio conservo un bellissimo ricordo dei tre anni vissuti insieme in consiglio, con un dialogo che è rimasto sempre aperto, fatto di grande stima e affetto reciproco.

Alla sua famiglia, alla comunità di Termoli, alla Regione Molise, vogliamo esprimere la nostra fraternità e, se pur la lontananza non mi acconsente di essere con voi alle esequie, di domani Venerdì 23 Febbraio alle ore 11:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio a TERMOLI,  sarò presente nello Spirito, esprimendo a tutti voi cari fratelli, un saluto di vicinanza e partecipazione a questo dolore, anche a nome dell’Assistente Nazionale don Guido Lucchiari e di Mimmo Cotroneo Vice Segretario  Nazionale.

Ciao Littorio, siamo certi che sei in quella “Stella vicino a LUI” assieme agli altri Presidenti e a tutte le persone care del nostro Movimento che ci hanno lasciato. Da lassù guida i nostri passi che ancora si muovono sulle strade “polverose” del nostro tempo.

BUONA STRADA VERSO IL CIELO!

Sonia Mondin – Mimmo Cotroneo – don Guido Lucchiari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*