Vai alla barra degli strumenti

AGGIORNAMENTO: MARCIA PERUGIA – ASSISI 7 OTTOBRE 2018

Carissimi,

la Marcia PerugiAssisi si avvicina e spero che in molti vi potremo partecipare,  anche in rappresentanza dei tanti nostri fratelli e sorelle scout che personalmente o come comunità svolgono il loro silenzioso servizio verso i poveri, i migranti  e i tanti ‘scartati’ di questa nostra società, ma che non potranno  essere presenti.

La sera precedente ci incontreremo con chi può per un momento di raccoglimento e riflessione.

Sabato 6/10 ore 20.45 –  veglia per la pace a Perugia

A Perugia nella chiesa del Centro Shalom in via Quieta 141 (e non nella chiesa Santo Spirito, come indicato precedentemente) terremo una VEGLIA PER LA PACE, per prepararci e riflettere sul senso del nostro impegno di cittadini, cristiani e scout. Nel volantino i nomi dei quattro testimoni che ci faranno da guida.

Veglia scout, ma aperta a tutti! Anche a chi poi non può fare la Marcia!                              

Domenica 7/10 – Marcia PerugiAssisi

Premesso che ognuno è libero di percorrere la Marcia nel modo che ritiene più adatto alle sue forze e con chi preferisce, la proposta che vi facciamo è quella di percorrere assieme un tratto della salita ad Assisi e alla Rocca in tempo per essere presenti al momento conclusivo.

Un tratto da fare assieme in uniforme, con i nostri striscioni e bandiere, magari anche cantando canzoni di pace.

Indipendentemente da dove ognuno parte vi indico i due punti di incontro:

ore 11.00 Bastia Umbra: all’entrata del centro storico, dopo il ponte sul fiume Chiascio all’incrocio tra Via Torgianese e via Garibaldi, in modo da fare un tratto di 3 Km verso S. Maria degli Angeli.

ore 12.00 Santa Maria degli Angeli: a fianco della basilica dove il corteo piega verso Assisi. Da qui saliremo insieme, possibilmente dietro la grande bandiera della pace, sino al piazzale davanti alla basilica inferiore di S. Francesco, per proseguire poi fino alla Rocca (questo tratto è di 4,5 Km).

Importante >>>> Iscrizioni:

Non dimenticate l’iscrizione via mail alla Tavola della Pace  adesioni@perlapace.it   e per conoscenza a patpace@masci.it , indicando  < Masci comunità di ……..(prov. …)   e n. …. numero dei partecipanti > 

Suggerimenti

Scarpe comode, una merenda e una bottiglia d’acqua sono indispensabili! Col sole anche un copricapo!

Ricordatevi la bandiera Masci e lo striscione se lo avete, ma le comunità potrebbero preparare uno striscione artigianale o cartelloni da ‘uomo sandwich’ che poi esporremo a Spoleto nell’angolo della Pattuglia Pace.

Per ogni altra domanda e informazione: patpace@masci.it  o giorgio.zaccariotto1@tin.it

Vi aspettiamo!

La Pattuglia Pace

indicazioni Veglia & Marcia Pg-Assisi 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *