Carissimi, si è appena conclusa la 28^ Conferenza Mondiale a Bali in Indonesia:  la delegazione Italiana era presente con ben 28 persone,tra cui il Segretario Internazionale ANNA VOLPE PRIGNANO (allego la sua relazione  unita al  saluto inviato dal Presidente Italia),ed il nostro Assistente Ecclesiastico Nazionale Mons. GUIDO LUCCHIARI, con tanti altri amici e fratelli scout.
Con grande soddisfazione comunichiamo che MARIO BERTAGNOLIO, è stato eletto quale componente del nuovo Comitato Mondiale,subentrando a VIRGINIA BONASEGALE , per continuare l’opera di rete e di “relazioni buone”che Virginia lascia in eredità, dopo sei anni di servizio al Comitato Mondiale e che ringraziamo sentitamente.
Altresì ringraziamo Mario per la sua disponibilità a rappresentare ora l’ITALIA nel Comitato Mondiale, augurando a lui un BUONA STRADA sulle vie del MONDO,sicuri che saprà dare un valido e qualificato contributo all’ISGF.
Il nuovo Presidente Mondiale è MATHIUS LUKWAGO  (UGANDESE) che nell’inviare il suo saluto (in calce) coglie l’occasione per lanciare il progetto dei Rifugiati per IMVEPI in Uganda;  speriamo vivamente di poterlo incontrare di persona a Maggio 2018 a Roma, altra tappa importate del nostro cammino verso Bruxelles … sulle vie dell’accoglienza.
Ringrazio a nome di tutto il Movimento, una ad una LE PERSONE della delegazione Italiana,che hanno saputo  portare  a Bali con gioia ed entusiasmo, i valori dello scautismo adulto scout cattolico italiano.