Con gioia la Fraternità Alpe Adria Scout da vita ad ustella-di-natalena nuova idea: la Stella di Natale, che sostituisce dopo 14 anni il tradizionale “scambio della luce”.

E’ la stella che 2000 anni fa ebbe il compito di guida e di orientamento per i pastori e i Re Magi fino alla Sacra Famiglia. La Stella di Natale Alpe Adria Scout  da oggi vuole essere guida, ogni anno durante l’Avvento, anche per noi, per ritrovarci prima di Natale nello spirito di B.P.: alpi-adria“Lo scout è amico di tutti e fratello di ogni altro scout”, per manifestare la pace e la fratellanza tra genti e nazioni diverse, per consolidare e moltiplicare l’amicizia creata in questi anni.
L’inizio di questo “viaggio stellare”  è a Fürstenfeld, in Austria, dove ci riuniremo nel senso del nostro motto di quest’anno: una unica grande famiglia!

Fürstenfeld si trova nella regione della Stiria, a pochi km dal confine ungherese. L’incontro è previsto il sabato 17 dicembre. Il pullman sarà disponibile solo se raggiungeremo almeno quaranta iscrizioni e poiché la  distanza è di poco più di 500 km partiremo al venerdì con una sosta nella città di Graz e pernottamento a Fürstenfeld .  

Ecco in linea di massima il programma:

Venerdì 16:
– partenza da Dueville alle ore 8,00 circa  (eventuale sosta per raccogliere i partecipanti a Padova e San Donà-Noventa);
– pranzo al sacco lungo l’autostrada.
– Arrivo a Graz verso le 15,00immagine-luci
– Dalle 15,00 alle 17,00 visita guidata nel centro storico della città
– 17,30 partenza per Fürstenfeld , arrivo e sistemazione.

Per il pernottamento ci sono due possibilità: in Ostello in camere multiple o nella sede della Gilde  (ass. scout austriaca) portandosi materassino e sacco a pelo. E’ previsto un piatto caldo (zuppa) come cena.

Sabato 17:
dalle 8,30 colazione per tutti presso la Grabher Haus.
– visita guidata alla cittadina e ai mercatini di Natale.
– accoglienza per chi arriva il sabato fino alle 10,30
– alle ore 11,00 ritrovo davanti alla chiesa di San Giovanni e cerchio d’apertura.chiesa
– alle ore 11,30 S. Messa
Alla celebrazione ogni associazione e/o nazione porterà la sua luce presa da una candela dell’Avvento e con queste luci si accenderà un unico cero, un’unica Fiamma: la Fiamma della Fraternità Alpe Adria Scout, questa sarà la nostra Stella di Natale che poi distribuiremo tra noi come segno di unione e pace fra i popoli.
– alle ore 13,00 pranzo primo turno;
– alle 13,45 secondo turno
– alle ore 15,00 cerchio di chiusura

Quote di partecipazione

Per chi arriva al venerdì:
euro 55,00 per chi dorme nella sede della Gilde  ; euro 80,00 per chi dorme in ostello
Le quote comprendono: viaggio in pullman (parte della quota è coperta da contributo regionale), visita guidata a Graz, cena della sera (piatto caldo), quota del sabato euro 15,00 (iscrizione, colazione, pranzo, diritti di segreteria)

Per chi arriva al sabato: 
euro 15,00  , iscrizione, colazione, pranzo, diritti di segreteria

L’iscrizione alla segreteria va fatta per gruppi.

Iscrizioni 

Le iscrizioni devono essere fatte tassativamente entro il 20 novembre  telefonando a:

Per informazioni
– Annamaria Saccardo  cell.  327 6925012   e-mail  annamariasaccardo@hotmail.com
– Andrea Tappa cell.  348 6559687  e-mail   tappandrea@gmail.com

E’ richiesta una caparra di euro 20,00 da versare sempre entro il 20 novembre ad Annamaria Saccardo  postepay  n° 4023 6006 0548 2027

logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*